+39 0423 900550 Ufficio | +39 348 7783481 Commerciale info@caselegnodepra.it

GALLERIA LAVORI ESEGUITI

GM12 - Costruzione di legno

Edificio misto realizzato con pareti a telaio ed isolamento in fibra di legno, a ridosso di struttura in cemento armato. La zona superiore è realizzata con pareti in xlam di abete. Edificio in classe A.

LB09 - Le Bertole Az. Agr.

Copertura in legno di abete bilama e trilama per la costruzione di capriata tipo "Palladiana". Giunti legno-legno con utilizzo di biette in faggio. La copertura è stata  costruita a terra e poi interamente sollevata con autogru.

Parete nord Capriata Particolare di parete sud Particolare di capriata Facciata sud Installazione copertura Particolari di fissaggio Intonaco Orizzonte Interni Soppalco Test blower-door Manto di copertura Posa parete
PR11 - Casa unifamiliare

Copertura in larice massiccio, essicato, con passaggio al forno per garantire una migliore stabilità e risultato estetico.

RV09 - Copertura

Tetto in legno lamellare, con isolamento in fibra di legno ad alto spessore per una costruzione certificata Casa Clima A

SD09 - Nani Rizzi di Spagnol Denis

Primo edificio d'Europa realizzato con l'utilizzo di legno, fibre di vetro, carbonio e resine epossidiche. La giunzione delle travi viene realizzata in cantiere per impossibilità di raggiungere il sito con travi di dimensioni estese.

BF10 - Copertura in legno di abete

Particolare di capriata esterna, realizzata con monaci e catena al centro della tettoia, per ricevere la massima protezione dallo sporto.

TV15 - Particolari attenzioni ai dettagli

Le foto seguenti mostrano le particolari attenzioni poste sui nostri cantieri. Teli traspiranti, freni o barriere al vapore vengono posati con cura e completamente sigillati per ottenere il massimo risultato.

CG11 - Maglificio Girardi di Morgano TV

Realizzazione di copertura in legno lamellare. La trave centrale di mt 20 di lunghezza supporta i carichi delle capriate laterali, senza nessun sostegno a terra.

FA13 - Copertura di legno

Metodi di fissaggio all'avanguardia

MG08 - Costruzione classe A

Edificio realizzato in classe A, con copertura in legno lamellare su travi di ferro, per una soluzione più moderna.

CS14 - Edificio in legno

Sopraelevazione in legno con metodo a telaio, sopra muri in pietra. Nella maggior altezza è stato ricavato un soppalco sospeso

DL09 - Copertura di larice massiccio

Solaio e copertura di larice massiccio,  marcato CE.  Per la maggior stabilità e resistenza meccanica, le travi sono state essicate al forno, controllate e marcate.

MP15 - Ampliamento di legno

Struttura di legno Platform frame per ampliamento su terrazzo.

SS12 - Casa di paglia. La Boa di Stefano Soldati

Struttura a telaio, pilastri di legno pronta a ricevere la coibentazione in balle di paglia

SP13 - Ampliamento in legno

Struttura a telaio con montanti di legno lamellare e controventatura con pannello osb. Isolamento interno della parete in fibra di legno, cappotto esterno in fibra di legno e controparete interna in cartongesso. Risultato finale Classe A

PA15 - Casa di Paglia

Struttura a telaio di legno lamellare GL24/GL28 pronta a ricevere i jumbo bale o balloni di paglia. Intonacata esternamente con grassello di calce, mentre l'interno in terra cruda. Spessore del muro cm 130. Classe energetica A+++......

BC13 - Tetto di legno

Copertura in legno lamellare di abitazione unifamiliare di nuova costruzione

SR11 - Tettoia moderna

Particolari di tettoia  in legno, su pilastri in calcestruzzo e piastre cilindriche per un effetto lineare, più moderno.

CA09 - Tettoia in cedro

Finiture in legno di cedro per un effetto multicolore dovuto alla particolarità di questa specie. L'assemblaggio del legno al ferro, dona una nota moderna all'intera struttura.

MI09 - Copertura di abete - Trattoria Fos De Marai

Colmo a capriata.

PM16 - Restauro

Restauro di vecchie travi senza rimozione. Con l'inserimento di nuove travi "vecchie" è stato rinforzato il solaio esistente. Una pulizia e spazzolatura delle travi ha ripristinato la bellezza del legno.

RB13 - Copertura esterna Ristorante Baracca di Trebaseleghe

Abete lamellare sagomato utilizzato per creare una copertura di particolare effetto. Si presta ad essere coperto con soluzione mobili a seconda della stagione.

CV13 - Col Vetoraz

Ampliamento della sala degustazione nella storica sede dell'Azienda di S.Stefano di Valdobbiadene

RC16 - Rivestimento chalet

Eseguito da esperte maestranze, il rivestimento di questo chalet di Cortina.

TM17 - Casa in paglia Ecococon
ZM17 - Copertura Passivhaus
CT19 - Copertura in legno